Tutto sul nome PAOLO LIVIO

Significato, origine, storia.

Paolo Livio è un nome di origine latina che significa "piccolo" o "umile". Deriva infatti dal latino "paulus", che a sua volta deriva dal greco "paulos", con lo stesso significato.

Il nome Paolo è stato portato da molti santi e figure importanti della storia, tra cui san Paolo apostolo, uno dei principali sostenitori del cristianesimo nelle prime comunità cristiane. Il nome Livio, invece, ha radici nella mitologia romana, poiché era il nome di un re leggendario dell'antica Roma.

Nel corso dei secoli, il nome Paolo Livio è stato portato da molte persone importanti in Italia e nel mondo. In campo artistico, ad esempio, si ricordano il pittore Paolo Livio Licini, noto anche come "Lo Zingaro", e l'attore Paolo Limiti. Nel campo della politica, invece, ha portato questo nome il noto avvocato e politico italiano Paolo Livi.

In sintesi, il nome Paolo Livio è un nome di origine latina che significa "piccolo" o "umile". Ha una lunga storia alle sue spalle, portata da molte figure importanti nella storia e nella cultura italiana. È un nome forte e distintivo che può essere portato con orgoglio dalle persone che lo scelgono come proprio nome.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome PAOLO LIVIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Paolo Livio è stato scelto solo due volte in Italia nel 2023. In totale, sono nati due bambini con questo nome nell'anno scorso.